Dettaglio Attività Prime Service

Gestione Sicurezza Controllo

Il mondo Prime Service

L’esperienza di oltre vent’anni è energia per tracciare nuove rotte

Servizi Reception, Custodia e Portierato

  • apertura degli stabili, con verifica dell’integrità degli accessi, disattivazione dei sistemi di sicurezza e verifiche sul corretto avvio degli impianti (impianto elettrico, impianto di condizionamento, impianto idrico);controllo del regolare accesso del personale dipendente;
  • controllo dell’accesso di personale estraneo e accoglienza dello stesso;
  • attività di prima informazione all’utenza su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico (laddove previsto);
  • smistamento dell’utenza agli uffici per i quali fanno richiesta, avvisando tempestivamente il personale del cliente al fine di minimizzare i tempi di attesa degli utenti esterni;
  •  rilascio badge e registrazione ospiti in ingresso ed in uscita (registrazione estremi del documento identità e del termine di permanenza all’interno degli edifici);
  • chiusura previa perlustrazione di tutte le parti dell’immobile a fine di verificare che non vi siano persone presenti nell’edificio, verifica della chiusura di porte e finestre, disattivazione di eventuali impianti (elettrico, idrico, di condizionamento), verifica della chiusura degli accessi dall’esterno e, in genere, ripristino dei sistemi di sicurezza in previsione della chiusura notturna;
  • ritiro e distribuzione della posta e della corrispondenza presentata all’ingresso;
  • gestione delle attività negli spazi e dell’uso non diligente di eventuali impianti di ascensore, montacarichi e citofoni, attraverso il coordinamento con il responsabile della struttura;
  •  erogazione del servizio di sala avente ad oggetto la gestione del pubblico e delle aree ad esso destinate;
  • gestione delle chiavi dei singoli uffici, delle chiavi dei montacarichi e delle uscite di sicurezza;
  • prenotazione delle sale riunioni;
  • prenotazione di taxi per utenti esterni;
  • gestione delle chiavi magnetiche delle macchine di distribuzione automatica di bevande calde e fredde;
  • attività di centralinista, in particolare provvedendo a ricevere e smistare telefonate, telegrammi, fax, e-mail, corrispondenza;
  • gestione degli interventi su allarme, avvisando tempestivamente le forze dell’ordine;
  • controllo dell’efficienza degli apparati radio-rice-trasmittenti, prima dell’inizio del servizio;
  • segnalazione delle anomalie durante l’espletamento del servizio, provvedendo a segnalare con rapidità eventuali turbative legate all’attività istituzionale, situazioni di anormalità o anche di semplice sospetto che avessero a verificarsi nella esecuzione del servizio e alle quali non si possa provvedere personalmente, poste in essere da estranei e qualora necessario dalle circostanze, provvedere ad avvisare (mediante chiamata telefonica dalle linee dell’Ufficio) le Autorità competenti (Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani etc.).
  • comunicazione periodica di informazioni e reportistica al responsabile del cliente.

.

Servizio di Vigilanza Armata

Servizio svolto nell’ambito della Vigilanza Armata da Guardie Giurate Particolari, caratterizzato dal presidio fisso di un obiettivo. Il Servizio, dedicato al settore pubblico, commerciale e industriale, si svolge nell’arco delle 24 ore, nelle fasce orarie e secondo le modalità richieste dal Cliente.

Viene effettuato tramite l’impiego di Guardie Particolari Giurate in divisa, armate ed equipaggiate con radio portatile e giubbotto antiproiettile. Il personale impiegato è costantemente collegato con la Centrale Operativa. Siamo consapevoli della delicatezza degli incarichi assegnatici dalle aziende e dai privati, pertanto garantiamo competenza ed esperienza da parte di tutto il nostro staff, affidabile e costantemente aggiornato sulle più recenti norme e tecnologie del settore.

Il personale è inoltre formato per svolgere il servizio garantendo un elevato standard di qualità e le necessarie competenze tecnico-professionali, culturali e relazionali; a tutti gli operatori, infine, saranno impartite dettagliate informazioni riguardo la struttura nella quale si troveranno ad operare e le modalità d’interazione con il personale della Società nostra Cliente, nonché saranno addestrati all’uso dei sistemi di sicurezza e controllo adottati dal Cliente, in ottemperanza delle funzioni previste dal D. Lgs. 81/08 sulla Sicurezza dei luoghi di lavoro.

  • Piantonamento fisso a mezzo guardie particolari giurate armate presso enti pubblici e privati, ospedali e servizio antirapina banche
  • Controllo radiogeno, controllo passeggeri e servizi di sicurezza agli imbarchi
  • Vigilanza presso cantieri e parchi
  • Collegamento e gestione remota di impianti di allarme e videosorveglianza con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza e relativo pronto intervento di autopattuglie
  • Vigilanza di zona con pattuglia dedicata in ambito residenziale o industrialeVigilanza antitaccheggio presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili
  • Sorveglianza Satellitare
  • Trasporto e Scorta Valori

Vigilanza Antincendio Rischio Elevato

Siamo in grado di offrire alla nostra clientela il servizio di sicurezza all’emergenza incendio per azienda a rischio basso, medio e alto.

  • controllo delle segnalazioni di emergenza, riscontro delle situazioni di pericolo ed attivazione delle procedure di emergenza.
  • controllo apparecchiature elettroniche fisse e mobili relativi agli allarmi acustici di rilevazione incendio
  • sorveglianza visiva dell’intero insediamento
  • controllo dei quadri e dei display
  • controllo quotidiano delle vie di esodo, delle uscite di emergenza, dell’eventuale presenza non prevista di materiali che possano incrementare o introdurre carichi d’incendio, nonché delle generali
  • sorveglianza visiva di prevenzione incendio completa di registrazione dei passaggi da parte degli addetti al servizio antincendio
  • controllo nei locali con disattivazione dell’energia elettrica ed acqua, chiusura finestre e porte verso l’esterno nei locali senza attività serale e/o notturna (nei casi in cui lo richieda l’attività di “sorveglianza e prevenzione incendio” e, comunque, per le situazioni di emergenza che lo richiedano).
  • inserimento/disinserimento allarmi remoti locali
  • attività ordinarie periodiche di controllo degli impianti
  • controllo semestrale dell’efficienza degli estintori
  • utilizzo e controllo di automezzi corredati di attrezzatura antincendio e DPI 
  • controllo giornaliero dell’efficienza degli impianti citofonici ed allarme nelle cabine ascensori e montacarichi
  • controllo trimestrale dell’efficienza degli impianti suoneria e/o altoparlanti per l’evacuazione in caso di emergenza del personale presente nell’insediamento, con immediata segnalazione di ogni mal funzionamento
  • controllo semestrale dell’efficienza delle manichette e degli idranti/naspi (interni ed esterni) e rilevamento della loro pressione di esercizio (con idrometro), con annotazione, su apposito registro, dei dati verificati e della data di controllo.
  • attivazione degli impianti suoneria e/o altoparlanti per l’evacuazione del personale presente nell’insediamento interessato dall’evento.
  • coordinamento ed assistenza nell’evacuazione dei locali, sia come primo intervento che in collaborazione con i soccorritori.
  • assistenza nell’evacuazione dei locali, sia come primo intervento che in collaborazione con i soccorritori, con particolare riguardo alle persone disabili eventualmente presenti sia stabilmente che occasionalmente.

Portierato e segreteria in ambito ambulatoriale

  • apertura e chiusura porte e cancelli delle scale di accesso agli orari di presidio portineria da convenire con attivazione/disattivazione degli allarmi;
  • accensione e preparazione dei computer necessari all’espletamento dell’attività lavorativa; servizio di centralino per appuntamenti, informativa varia ecc; gestione della segreteria telefonica (inserimento e modifica messaggi vocali per gli utenti, ecc);
  • front-end aziendale (indirizzo agli ambulatori ed eventuale preannuncio telefonico); ricevimento e/o ritiro della posta quotidiana; smistamento e consegna posta e documenti; rilascio quietanze di pagamento;
  • trascrizione di ricette per ripetizione terapie continuative con vidimazione del medico curante; aggiornamento del software e del prontuario farmaceutico on-line sul server e sui client; back-up database;
  • gestione delle registrazioni video di sicurezza eventualmente in dotazione all’ambulatorio; stesura e informazione sui calendari dei medici in merito a corsi di aggiornamento obbligatorio e turni di continuità assistenziale diurna o di turni fatti da tutti i medici a rotazione;
  • organizzazione degli incontri come disposto dal referente dell’ambulatorio, in modo che tutti i medici siano informati del giorno e dell’ordine del giorno della riunione, verificando anche la disponibilità per le date prefissate; conservazione con diligenza dei documenti e eventuali moduli cartacei che vengano indicati dai medici in modo che questi ultimi siano sempre disponibili nel numero necessario per l’attività lavorativa.

.

Servizi CUP e Call Center

  • Front-Office CUP e Front-Office Lab. Analisi (accettazioni impegnative)
  • Servizio Drive-in Covid (accettazioni impegnative tamponi)
  • Front-Office Scelta e Revoca Medico ed esenzioni
  • Back Office Segreteria Recup e Back-Office Servizi Segreterie Amministrative
  • Back-Office Call Center libera professione e Back- Office Call center recall (liste appuntamenti non evasi)
  • Back-Office pulizia liste appuntamenti (presentati e non presentati) e Back Office Servizio Scelta e revoca ed esenzioni
  • Back-Office Segreteria lab. Analisi e Back-Office Segreteria Lab. Analisi per Covid
  • Servizio call center per info covid

Servizi Esclusivi Prime Service

L’implementazione dei servizi Prime Service relaziona il mondo della sicurezza e della gestione alla cura verso i privati con un’attenzione unica per elementi di personalizzazione e flessibilità di servizio.

Prime for VIP

In particolar modo la nostra dedizione unica e specifica verso i valori, siano essi identificabili in preziosi, proprietà, beni e sicurezza personale, ci ha resi sensibili alla valorizzazione di prodotti fortemente pensati in una dimensione unica ed esclusiva.

L’adozione di tecnologia funzionale alla gestione efficiente di processi di controllo qualifica il nostro approccio in una modalità altamente distintiva e che rassicura e soddisfa da sempre i nostri clienti.

In questa sezione rientrano servizi di vigilanza personalizzata, vigilanza di zona presso aree sensibili, piantonamento presso ville private, gallerie, sedi istituzionali, trasporto con scorta e autista privato, servizio di bodyguard 24H, gestione di videosorveglianza con collegamento satellitare, portavalori blindato con veicoli radio-collegati alla centrale Operativa.

Per conoscere in maniera approfondita e altamente personalizzabile la nostra offerta di servizi Prime for VIP puoi richiedere un consulto gratuito presso il tuo domicilio contattando la nostra Centrale Operativa. La richiesta sarà processata in tempi rapidi assicurando la cura e gestione preferenziale che Prime Service offre per questa divisione di servizio.